Curriculum
Laurea cum laude in giurisprudenza presso l’Univ. degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1987 (Tesi: “La forma del contratto e la trascrizione”).
Dottorato di Ricerca in Diritto Civile presso Ferrara, Pavia e la Cattolica di Milano conseguito nel 1992 (Tesi: "Condebito e responsabilità senza debito nelle obbligazioni dei coniugi in regime di comunione legale dei beni").
Avvocato nel 1991
Notaio dal 1992, con sede a Roma dal 1993.
Membro della Commissione Regionale di Disciplina (Co.Re.Di.) del Lazio dal 2013 al 2019.
Membro della Commissione Studi Civilistici del Consiglio Nazionale del Notariato dal 2013
Attività di docenza:
Scuola di Notariato del Consiglio Notarile di Roma "Anselmo Anselmi", materie:
- Le Società di capitali (2007-2009);
- Vicende del rapporto obbligatorio (dal 2009 ad oggi);
- Esercitazioni e simulazioni di prove di Concorso.
Istituto per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale - IFOAP, Corso e-lerning su Organizzazione e funzionamento dei registri immobiliari: Il funzionamento dei Registri Immobiliari e adempimenti relativi alla compravendita di immobili. Roma, 31 marzo 2015.
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali - “Società a partecipazione pubblica e danno erariale”, Lectio magistralis. Roma, 23 aprile 2016,
Corso per Amministratori di sostegno, scuola di alta specializzazione AIAF “Milena Pini”, “Le successioni nell’amministrazione di sostegno”, Lectio magistralis. Roma, 26 febbraio 2019
Docente abilitato all’iscrizione presso il “Ruolo Unico dei docenti notai delle Scuole di Notariato” istituito dal Consiglio Nazionale del Notariato.